Manifestazione 17 ottobre 2008

Manifestazione 17 ottobre 2008
Migliaia in piazza

domenica 26 ottobre 2008

Mobilitazioni varie in continuo aggiornamento

Le prossime mobilitazioni, a mero scopo informativo, saranno:
-Lunedì e Martedì 27 e 28 Ottobre: Inizio di Occupazioni Autogestioni all'interno dei vari istuti superiori
- Mercoledì 29 Ottobre: Corteo (non autorizzato) da L.go Cairoli alle 9.30, nel giorno del voto del Senato
- Giovedì 30 Ottobre: Sciopero del Mondo della Scuola, Corteo da L.go Cairoli alle 9.30
- Lunedì 3 Novembre: la ministra Gelmini, insieme al sindaco di Milano Letizia Moratti e Roberto Formigoni, inaugurerà l'anno accademico alla Bovisa. Previsto un sit-in di contesto nei suoi confronti

sabato 25 ottobre 2008

Corte 30 ottobre "Contro la riforma Gelmini"

Il 30 Ottobre 2008, tutto il mondo della scuola si fermerà. Scenderà in piazza per mostrare il proprio sdegno nei confronti di una riforma, che porta tagli sconsiderati alla scuola pubblica. Oltre 120.000 posti di lavoro in meno nei prossimi 3 anni, e una riduzione di oltre 8 miliardi di euro per la scuola pubblica. Questo, insieme agli altri provvedimenti del decreto (potete trovare il decreto completo nel link a destra), comporterà un lento deterioramento dell'istruzione in Italia.
Noi studenti del C0llettivo PsikoAttivo saremo in piazza a portare il nostro contributo alla manifestazione. Il corteo partirà da largo Cairoli alle 9.30.

venerdì 24 ottobre 2008

Introduzione al sito

In queste giornate di mobilitazione, il Collettivo Psikoattivo mette a vostra disposizione questa pagina internet per permettere di discutere ed informare riguardo alla situazione della Scuola Pubblica italiana.